RICHIEDI INFORMAZIONI

RESIDENZA LE VELE - MARIANO COMENSE - COSTRUITA

TOTALLY WHITE.

Perché “Tutto bianco” ? Molto di più di un colore non-colore. La fisica ci racconta che il bianco è la sintesi, l’unione di tutti i colori. Nel linguaggio dei sogni il bianco unifica la totalità delle esperienze e guida le fasi di passaggio.

Come il termine sanscrito Samsara significa passaggio cosi il bianco simboleggia il passaggio da uno stato all’altro, il passaggio in una nuova casa.

Questo è il concept che ha guidato il progetto di C&M Building and Project nel definire, stilizzare, esplodere e poi realizzare il complesso delle “Vele”. Le grandi vele bianche.

A Mariano Comense in Via XX Settembre vicino al centro, alla stazione e a breve distanza da negozi e servizi.

Nota: I render presenti nel sito possono differire dalla costruzione finale a seguito di richieste degli acquirenti, di necessità costruttive o di richieste normative.

Le Vele, dall’incrocio tra il bianco dell’involucro, la linearità delle forme e l’ampia disponibilità di superfici vetrate restituiscono a chi le osserva un immediato senso di pace ed appartenenza.

Le principali caratterizzazioni, oltre al quasi esclusivo uso del bianco e del vetro, sono l’ampiezza dei terrazzi, il sapiente innesto di giochi d’acqua e l’utilizzo di materiali di pregio.

Il tutto rilascia una sensazione di confort, lusso moderno, accoglienza ed eleganza.

L’ampio utilizzo di materiali innovativi e l’alto grado di personalizzazione delle soluzioni interne, pur mantenendo la permeabilità visiva voluta dal progettista, consentono una facile integrazione con le esigenze dei differenti acquirenti.

TERRAZZI E BALCONI

Tutte le unità abitative della residenza si aprono verso l'esterno tramite ampie aperture a vetrata, che nel garantire la massima privacy, permettono una naturale estensione degli spazi interni; al piano basso affacciandosi sui giardini di proprietà mentre, ai piani superiori, accedendo agli ampi terrazzi.

Completano le soluzioni proposte le enormi logge a cielo aperto peculiarità dei prestigiosi attici a doppia altezza.

Tutte le aperture verso l'esterno sono realizzate con vetri di sicurezza trasparenti apribili a tutta altezza mentre la privacy è garantita da oscuranti scorrevoli a comando elettronico.

L’ampia metratura di terrazzi e giardini consentendo varie scelte di arredamento lascerà ai proprietari la libertà di trasformarli in aree per la lettura, lo svago e, perché no, una prima colazione all’aperto.

Le logge che si aprono dagli attici all’ultimo piano sono ideali, per posizione ed esposizione, all’eventuale sistemazione di piante d’arredamento anche di dimensioni importanti.

AREE COMUNI
Aree comuni, colonna ascensore, atrio d’ingresso e spazi al piano sono realizzati con materiali di pregio richiamando le linee esterne e sfruttando la purezza di luce e vetro.

Anche qui la luce mette in risalto la scenografica costruzione. Gli ingressi con copertura in vetro si raccordano al vano scale tramite un percorso illuminato con led azzurri mentre la vasca a copertura trasparente, posta all'ingresso, conferisce un tocco di originalità e raffinatezza.

Il corpo scala è dotato di ascensori con porte al piano di acciaio, pulsantiera di comando in alluminio anodizzato satinato con accesso diretto all'area box.

INTERNI
Gli interni e le soluzioni abitative della residenza Le Vele si prefigurano, come obiettivo primario, quello di permette l'espressione dei vostri desideri e del vostro modo di vivere.
Le rifiniture ed i materiali utilizzati sono di altissimo livello, in linea con l’elevata qualità progettuale garantendo soluzioni architettoniche innovative, eleganti e funzionali.

Tutti gli appartamenti sono dotati di ampia esposizione, grandi superfici vetrate che garantiscono facilità di entrata della luce naturale e ottima ventilazione.
Una specifica attenzione è stata posta all’orientamento dei locali rispetto alla loro destinazione di utilizzo (Saloni, stanze da letto, etc.).
All’interno della Residenza Le Vele sono presenti diverse tipologie di appartamento, dotate, in relazione al piano di giardino, terrazzi e logge.
Si potranno avere Bilocali, Trilocali, Quadrilocali per finire con gli importanti attici di dimensione variabile a doppia altezza con accesso diretto alle logge.

ESTERNO
I percorsi pedonali, realizzati in materiale pregiato, richiamando le linee della costruzione uniranno in modo comodo e razionale i diversi punti di accesso della residenza.
Il giardino alternerà aree piantumate con alberi ad altre arricchite da essenze arboree.
La residenza è delimitata da una recinzione perimetrale in linea con il design dell’edificio.
I percorsi pedonali e l’intero giardino sono adeguatamente illuminati.
La via d’accesso ai box interrati richiama le linee rette dei terrazzi ed è dotata di apertura automatica comandabile a distanza.
Per non turbare l’estetica dell’edificio e diminuire l’impatto delle auto i box auto sono interrati sotto l’edificio. Sono presenti box singoli e doppi per i residenti.
Sono anche previsti posti auto esterni riservati ai residenti o ai loro ospiti con accesso regolato da dissuasori a scomparsa.

SICUREZZA
La sicurezza dei residenti è una priorità in ogni nostro progetto.
La residenza è dotata di un impianto videocitofonico centralizzato a disposizione di tutte le unità abitative.
L’accesso al vostro appartamento è protetto da una porta di sicurezza blindata di classe 4(a) e, personalizzabile secondo le vostre preferenze, da un sistema domotico di allarme con sensori volumetrici e perimetrali.
Le ampie superfici vetrate, i divisori e parapetti in vetro sono realizzati in linea con la norma UNI 7697/07 (b)
In tutti gli ambienti interni adibiti ad uso comune è prevista un’illuminazione di emergenza realizzata tramite apposite lampade autoalimentate.
E’ presente un comando di disabilitazione elettrica generale nell’area prevista per i Box auto.
La rampa è stata realizzata con finitura anti-sdrucciolo e riscaldamento invernale.
L’area dei box e le relative vie di accesso sono servite da un sistema di illuminazione integrato e sono inoltre servite dagli ascensori che permettono di raggiungere direttamente il piano della propria abitazione.

(a). Secondo la normativa Uni Env 1627
(b).Costruita nel rispetto delle norma tecnica UNI 7697/07 Criteri di sicurezza nelle applicazioni vetrarie.

AMBIENTE
I requisiti energetici del nuovo edificio sono conformi alla classe A secondo la classificazione energetica stabilita dalla regione Lombardia (DGR VIII/8745 e modificazioni successive) con dati di progetto IPE di 15,5 KWh/m2a.
L’elevato risparmio energetico è garantito da un impianto di riscaldamento centralizzato con panelli a pavimento e conta-calorie.
La fornitura di acqua calda, anch’essa centralizzata, garantirà una disponibilità immediata e continua pur garantendo un notevole risparmio rispetto agli impianti singoli.
La residenza è dotata di pannelli fotovoltaici e di impianto di depurazione dell’acqua.
Nell’area box sono presenti dei pozzetti per la raccolta dei liquidi con separazione automatica tra acque ed eventuali olii usati nelle automobili.

TECNOLOGIA DOMOTICA
Nel realizzare la residenza le Vele abbiamo integrato l'innovazione progettuale con soluzioni tecniche ad alto contenuto d’innovazione a garanzia della vostra sicurezza e comodità. Sono a vostra disposizione:
Impianto di ricezione TV-SAT centralizzato
Distribuzione della rete telefonica
Cablaggio rete dati
Controllo delle luci
Gestione riscaldamento / condizionamento
Comandi per tapparelle e frangisole
Controllo degli allarmi
Videocitofono
Accesso alla zona Box tramite comando a distanza
Apertura automatizzata porta box
L’impianto domotico sarà personalizzabile per garantire un sistema di supervisione anche da remoto.


1). DOMOTICA. Disciplina che si occupa dello studio delle tecnologie atte a rendere migliore la qualità della vita in casa. Molte sono le professionalità che concorrono allo sviluppo di questa disciplina, tra le quali: ingegneria edile, elettronica, telecomunicazioni, automazione, elettrotecnica ed informatica.

ILLUMINOTECNICA
La luce naturale è il primo e più prezioso elemento di arredamento.
Per questo motivo i nostri progetti sono caratterizzati dalla presenza di ampie superfici vetrate.
Per essere all’altezza di tanta “luce” è stato realizzato un apparato illuminotecnico di pregio per tutte le parti comuni sia interne sia esterne.
Questo impianto è stato costruito per offrire, in primo luogo, la massima funzionalità pur garantendo la valorizzazione scenica del progetto architettonico.
E' stato fatto un ampio utilizzo di luci a basso impatto energetico in tecnologia led (c).
In linea con la volontà di garantire la maggior sicurezza possibile ai residenti è presente un’illuminazione di emergenza nelle parti comuni realizzata tramite lampade di sicurezza autoalimentate.


c). Acronimo inglese di Light emitting diode è un dispositivo optoelettronico che grazie alle proprietà ottiche di alcuni materiali (semiconduttori) produce emissioni luminose. I LED sono particolarmente interessanti per la loro elevata affidabilità.