RICHIEDI INFORMAZIONI

RESIDENZA IL VIVAIO - MARIANO COMENSE - COSTRUITA

UNA NUOVA DIMENSIONE DEL VIVERE QUOTIDIANO
Una casa da amare che saprà amarvi. Vivi ogni giorno l’emozione di abitare una residenza da sogno, con interni luminosi, spaziosi, dalle visuali uniche e sorprendenti.
Un gioiello dell’architettura moderna dove una sapiente miscela di design, tecnologia e innovazione crea la casa dei vostri sogni. Giorno dopo giorno potrete vivere un’esperienza fatta di relax, tranquillità, comodità e benessere.
Stile unico, grandi terrazzi ed ampie superfici vetrate, materiali e finiture di pregio, ampio giardino con vie d’acqua, ascensori cilindrici in vetro-cemento, box sotterranei e . . . . piano Wellness con piscina sospesa e grande vasca idromassaggio.
Immersi nel verde ma a pochi passi: Stazione “Le Nord” per Milano, fermata Autobus, Ufficio Postale, Supermercato, Bar e Ristorante, Parco cittadino.

Nota: I render presenti nel sito possono differire dalla costruzione finale a seguito di richieste degli acquirenti, di necessità costruttive o di richieste normative.

IL DESIGN
I nostri architetti, nel pensare alla casa dei vostri sogni, terranno al centro della idea progettuale la comodità e il benessere delle persone. Il tutto con eleganza, stile e aspetti innovativi attraverso l’impiego di materiali pregiati, vetro e sapiente utilizzo delle vie d’acqua.
La presenza di ampie superfici vetrate che si affacciano su grandi terrazzi estende lo spazio vivibile.
La possibilità di personalizzare la scelta dei materiali e delle finiture, sempre di altissimo livello, è parte integrante del concetto stesso di progettazione.
I primi tre piani della costruzione trasmettono un senso di modernità e dinamismo addolciti dalle rotondità della parte centrale e impreziosita dalla colonna ascensori in vetro-cemento a cupola trasparente.
La vista d’insieme, già stupefacente, è resa spettacolare dall’integrazione con il piano attico e dalla piscina sospesa che come un ponte di luce unisce le due ali del complesso.
Il bianco trasmette un senso di luminosità che esplode quando i muri si raccordano con le ampie vetrate.
Ad aumentare lo slancio verso il cielo contribuisce la base della costruzione appoggiata su eleganti pilastri.

TERRAZZI E BALCONI
Questi spazi, accessibili tramite ampie aperture a vetrata, garantiscono da un lato la massima privacy costituendo al contempo una naturale estensione della vostra casa verso l’esterno. Tutte le aperture verso le logge esterne sono realizzate con vetri di sicurezza apribili trasparenti.
L’ampia metratura dei terrazzi, consentendo varie scelte di arredamento, vi lascerà la libertà di trasformandoli in aree per la lettura, lo svago e, perché no, per la vostra prima colazione all’aperto.
Le logge che si aprono dagli attici all’ultimo piano sono ideali per l’eventuale sistemazione di piante d’arredamento anche di dimensioni importanti.

AREE COMUNI
Aree comuni, colonna ascensore, atrio d’ingresso e spazi al piano sono realizzati con materiali e finiture che valorizzano ancora di più il pregio dell’edificio.
Anche qui la luce mette in risalto la scenografica costruzione del vano ascensore di forma rotonda e realizzazione in vetro-cemento con cupola trasparente e sistema di minimizzazione dell’attesa.
Abbassamenti, volumi a doppia altezza e impianto illuminotecnico valorizzeranno ancora di più i saloni d’ingresso e le vie d’accesso agli appartamenti.
I due corpi scala saranno dotati di ascensori con porte al piano di acciaio, pulsantiera di comando in alluminio anodizzato satinato.
Internamente gli ascensori avranno pareti di acciaio. Il pavimento richiamerà gli stessi materiali usati per l’ingresso principale e i pianerottoli.

INTERNI
L’interno e l’arredamento della casa devono essere prima di tutto espressione dei vostri desideri e del vostro modo di vivere. Per questo motivo compito del progettista e di “predisporre” e “consigliare” ma solo a voi spetta la parola “finale”.
Quello che noi ci impegniamo a garantirvi sono l’elevata qualità progettuale e soluzioni architettoniche innovative, eleganti e funzionali. Tutti gli appartamenti sono dotati di ampia esposizione, grandi superfici vetrate che garantiscono facilità di entrata della luce naturale e ottima ventilazione.
Una specifica attenzione sarà posta all’orientamento dei locali riguardo alla loro destinazione di utilizzo (Saloni, stanze da letto, etc.).
Tutti i materiali utilizzati e le finiture previste sono di grande pregio e, a seguito di vostri desideri possono essere ulteriormente impreziositi(1).
All’interno della Residenza il Vivaio sono previste diverse tipologie di appartamento, tutte dotate di terrazzi o logge.
Si potranno avere Bilocali, Trilocali, Quadrilocali per finire con gli importanti attici di dimensione variabile e soggiorno a doppia altezza.


1) Eventuali richieste di finiture, tecnica degli impianti e configurazioni interne personalizzate sono soggette al giudizio dei progettisti per valutarne la compatibilità con il progetto d’insieme. Tali personalizzazioni possono comportare un aggravio dei costi di acquisto previsti.

PIANO WELLNESS CON PISCINA SOSPESA
Nel progettare la residenza Il Vivaio non abbiamo voluto fermarci alla realizzazione di un immobile di prestigio ma volevamo inserirvi delle soluzioni ad alto contenuto d’innovazione e dal forte impatto scenico.
I residenti del Vivaio potranno avere l’esclusivo accesso a un’area benessere dotata di grande vasca idromassaggio e di una meravigliosa piscina sospesa in vetro cemento.
Nel rispetto delle norme di sicurezza e igienico-sanitarie (1) l’ingresso all’area sarà regolato da un sistema elettronico di controllo degli accessi che garantirà, oltre a privacy e sicurezza, che il numero di persone che fruiscono contemporaneamente della piscina non superi il numero consentito.
L’accesso al piano Wellness sarà possibile tramite gli ascensori condominiali.
Completano l’area benessere una grande vasca idromassaggio ed un’area solarium.


1) Costruita nel rispetto delle norme tecnica UNI 10637. Requisiti degli impianti di circolazione, trattamento, disinfezione e qualità dell’acqua. L’accesso sarà regolato da un sistema di controllo elettronico a scheda.

ESTERNO
I percorsi pedonali, realizzati in materiale pregiato, richiamando le linee della costruzione uniranno in modo comodo e razionale i diversi punti di accesso della residenza attraverso il grande giardino.
Il giardino alternerà aree piantumate con alberi ed essenze arboree, camminamenti e armoniosi percorsi d’acqua.
La residenza sarà delimitata da una recinzione perimetrale in linea con il design dell’edificio richiamando la forma delle terrazze.
I percorsi pedonali e l’intero giardino saranno adeguatamente illuminati.
La via d’accesso ai box interrati richiamerà le linee tondeggianti della colonna ascensore e sarà dotato di apertura automatica comandabile a distanza.
Per non turbare l’estetica dell’edificio e diminuire l’impatto delle auto i box auto saranno interrati sotto l’edificio. Sono previsti box singoli e doppi per i residenti.
Sono anche previsti posti auto esterni riservati ai residenti o ai loro ospiti con accesso regolato da dissuasori a scomparsa con comando a distanza.

SICUREZZA
La sicurezza dei residenti è una priorità in ogni nostro progetto.
La residenza sarà dotata d’impianto videocitofonico centralizzato a disposizione di tutte le unità abitative.
L’accesso al vostro appartamento sarà protetto da una porta di sicurezza blindata di classe 4 (1) e, sempre personalizzabile secondo le vostre preferenze, un sistema domotico di allarme con sensori volumetrici e perimetrali.
Le ampie superfici vetrate, i divisori e parapetti in vetro sono realizzati in linea con la norma UNI 7697/07 (2.)
In tutti gli ambienti interni adibiti ad uso comune è prevista un’illuminazione di emergenza realizzata tramite apposite lampade autoalimentate.
E’ prevista la presenza di un comando di disabilitazione elettrica generale nell’area prevista per i Box auto.
La rampa sarà realizzata con finitura anti-sdrucciolo.
L’area dei box e le relative vie di accesso saranno servite da un sistema di illuminazione integrato e saranno inoltre serviti dagli ascensori che permettono di raggiungere direttamente il piano della propria abitazione.


(1) Secondo la normativa Uni Env 1627
(2).Costruita nel rispetto delle norma tecnica UNI 7697/07 Criteri di sicurezza nelle applicazioni vetrarie.

AMBIENTE
Ecologia è risparmiare. Vivere la Classe A.
I requisiti energetici del nuovo edificio saranno conformi alla classe A secondo la classificazione energetica stabilita dalla regione Lombardia (DGR VIII/8745 e modificazioni successive) con dati di progetto IPE di 15,5 KWh/m2a.
L’elevato risparmio energetico sarà garantito tramite un impianto di riscaldamento e raffrescamento centralizzato con panelli a pavimento e conta-calorie.
La fornitura di acqua calda, anch’essa centralizzata, garantirà una disponibilità immediata e continua pur garantendo un notevole risparmio rispetto agli impianti singoli.
La residenza sarà dotata di pannelli fotovoltaici e di impianto di depurazione dell’acqua.
L’area box sarà dotata di pozzetti per la raccolta dei liquidi con separazione automatica tra acquee e eventuali olii usati nelle automobili.

TECNOLOGIA DOMOTICA
Nel progettare la residenza Il Vivaio non abbiamo voluto fermarci alla realizzazione di un immobile di prestigio ma volevamo inserirvi delle soluzioni ad alto contenuto d’innovazione e dal forte impatto scenico.
I residenti del Vivaio potranno avere l’esclusivo accesso a un’area benessere dotata di grande vasca idromassaggio e di una meravigliosa piscina sospesa in vetro cemento.
Nel rispetto delle norme di sicurezza e igienico-sanitarie (1) l’ingresso all’area sarà regolato da un sistema elettronico di controllo degli accessi che garantirà, oltre a privacy e sicurezza, che il numero di persone che fruiscono contemporaneamente della piscina non superi il numero consentito.
L’accesso al piano Wellness sarà possibile tramite gli ascensori condominiali.
Impianto di ricezione TV-SAT centralizzato
Distribuzione della rete telefonica
Cablaggio rete dati
Controllo delle luci
Gestione riscaldamento / condizionamento
Comandi per tapparelle e frangisole
Controllo degli allarmi
Videocitofono
Accesso alla zona Box tramite comando a distanza
Apertura automatizzata porta box
L’impianto domotico sarà personalizzabile per garantire un sistema di supervisione anche da remoto.


1). DOMOTICA. Disciplina che utilizzando che si occupa dello studio delle tecnologie atte a rendere migliore la qualità della vita in casa. Molte sono le professionalità che concorrono allo sviluppo di questa disciplina, tra le quali: ingegneria edile, elettronica, telecomunicazioni, automazione, elettrotecnica ed informatica.

ILLUMINOTECNICA
La luce naturale è il primo e più prezioso elemento di arredamento.
Per questo motivo tutti i nostri progetti sono caratterizzati dalla presenza di ampie superfici vetrate.
Per essere all’altezza di tanta “luce” sarà previsto un apparato illuminotecnico di pregio per tutte le parti comuni sia interne sia esterne.
Questo impianto sarà progettato per coniugare al meglio la necessaria funzionalità con la valorizzazione scenica del progetto architettonico.
Sarà fatto un ampio utilizzo di luci a basso impatto energetico in tecnologia led (1).
In linea con la volontà di garantire la maggior sicurezza possibile ai residenti è prevista un’illuminazione di emergenza nelle parti comuni realizzata tramite lampade di sicurezza autoalimentate.


1). Acronimo inglese di Light emitting diode è un dispositivo optoelettronico che grazie alle proprietà ottiche di alcuni materiali (semiconduttori) produce emissioni luminose. I LED sono particolarmente interessanti per la loro elevata e affidabilità.